Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 1 maggio 2024

Una breve passeggiata sotto la pioggia

 

E' il primo maggio, giornata di festa, forse la gente si aspettava una giornata primaverile, piena di sole, da trascorrere all'aperto, invece piove. Sta passando un'altra perturbazione che porta freddo ed umidità, non è certo il momento delle gite. In questi giorni sto continuando a vivere la stressante situazione dei miei genitori anziani, che richiedono cure ed attenzioni praticamente giornaliere. Mio padre è in struttura, mia madre è rimasta a casa, uno non è  autosufficiente, l'altra un po' di più. Chi si occupa delle pratiche per l'assistenza in struttura è mio marito e lo è altrettanto per quanto riguarda la gestione della casa in cui sta mia mamma ed è tutto molto faticoso 😩 Ogni giorno io ascolto le telefonate di mia mamma e cerco di darle sostegno a distanza e, quando me la sento, faccio anche presenza; ho già visitato mio papà e presto tornerò a farlo, ma è una fatica enorme. La mia vita è sconvolta da questo evento, previsto ma non in tempi così ravvicinati. Tutto è iniziato dopo un mese dal mio trasloco e a tutt'oggi nella casa ci sono ancora delle cose da sistemare, che purtroppo rimando per mancanza di tempo. Oggi, però, anche se piove, ho deciso che dovevo prendermi una pausa e fare una breve passeggiata in solitaria sotto la pioggia. A causa del clima avverso le persone se stanno rintanate nelle case e ci sono poche macchine in giro, con un traffico così limitato è piacevole passeggiare in tutta tranquillità e con poco rumore, fatta eccezione di quello che fa la pioggia che cade sull'ombrello. Sono uscita senza ausili e per questo motivo ho scelto un percorso breve e semplice da attuare ed è stato tutto così soddisfacente. Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho fatto una passeggiata così,  desideravo farla e spesso me la immaginavo senza poterla concretizzare; sarà anche un banale desiderio ma oggi si è realizzato. Quando sono tornata a casa i vestiti erano schizzati dalle gocce, anche se avevo l'ombrello il riparo non è stato un granché; mi sono subito cambiata ed ho messo tutto ad asciugare senza pensarci più. Che strano, nonostante tutto la pioggia ha un suo lato calmante e sembra che lavi via la tristezza. Ho bisogno di uscire e si muovermi, è un buon esercizio fisico e mi aiuta a camminare e a stare in piedi. Oggi la carrozzina è stata a riposo e domani magari servirà per qualcosa di più impegnativo. Mentre ero  fuori ho cercato di  scorgere le montagne che vedo da casa, purtroppo le nuvole basse hanno creato una spessa coltre che le ha celate alla mia vista; non credo che al momento lassù stia nevicando. Le temperature, anche se basse, sono comunque sopportabili e la neve sta gradatamente sparendo, restringendosi  sempre di più verso la vetta, è ormai primavera anche lì. Pioverà ancora per qualche giorno e mi piacerebbe ripetere l'esperienza della passeggiata sotto la pioggia, sempre se avrò tempo come oggi. Alle volte sono queste piccole cose quelle che danno un po' di  sollievo ai momenti difficili 😊



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.