Sono bastati pochi temporali per cambiare le temperature e l'estate si è trasformata in un anticipo d'autunno. I cambiamenti sono così rapidi che pare le stagioni mutino come lo sfogliare le pagine di un libro; fino a ieri ci si squagliava come gelati al sole e adesso bisogna già indossare la giacchetta. Questo cambiamento così veloce mi sorprende tutti gli anni e come sempre mi coglie impreparata. E' vero che l'arrivo dell'autunno mi fa sentire meglio e mi rende più attiva, ma io sono sempre restia a coprirmi; in estate si fa così in fretta a vestirsi, bastata un vestito leggero ed è fatta, mentre adesso sono così pigra ad infilarmi calze e vestiti. Da qualche giorno i miei ventilatori e il condizionatore tacciono e quasi mi manca il loro ronzio quotidiano: adesso è sufficiente tenere la finestra aperta per sentire un po' di fresco. La sera e la mattina sono diventate pungenti, per cui i vetri devono essere addirittura accostati per impedire al fresco di entrare; eppure solo fino a pochi giorni si faceva di tutto pur di ottenerlo. Non si è mai contenti e io in prima fila :D Tutti i giorni c'è il sole, ma è ingannevole pensare che la stagione non sia cambiata; tra pochi giorni inizierà il mese di settembre e ben presto arriverà l'autunno, anche se sarà accompagnato da giornate in cui si arriverà ancora a 30°C. Il vero autunno inizierà alla fine di novembre e nel frattempo sarà possible godere di una stagione più mite e gradevole. Ho in progetto di fare un bel po' di passeggiate, per rifarmi dell'estate che con il caldo mi ha fatta spesso restare a casa, anche se so che la nuova stagione arriveranno impegni a valanga e non ci sarà molto tempo per queste frivolezze. Al momento mi godo l'agenda vuota, anche perché non c'è stato ancora il rientro totale e alcuni attualmente sono in ferie e rientreranno nelle prossime settimane. Il bello del mese di agosto è la tranquillità che si gode per le ferie degli altri. Le città diventano meno affollate, è più facile trovare parcheggio e passeggiare è più semplice e tranquillo; è vero che tutti i negozi sono praticamente chiusi e bisogna fare la spesa solo nei supermercati, ma anche lì c'è meno ressa tra gli scaffali e alle casse. Insomma, qualcosa di positivo in questo fine estate c'è.
Sembrava che l'acquisto di una scopa elettrica, data la presenza di un aspirapolvere in casa, fosse solo un semplice sfizio e invece si è rivelato molto più utile del previsto. Da un po' di tempo avevo fatto presente a mio marito che mi faceva piacere avere quel tipo di elettrodomestico, specie dopo averlo visto a casa di mia figlia, per sveltire la pulizia di stanze come il bagno e cucina, che si sporcano più facilmente delle altre. Data l'agevolezza della scopa elettrica, ritenevo più facile utilizzarla in quei posti dove ci vuole una pulizia immediata, senza dover montare un elettrodomestico più ingombrante e complesso, che comunque resta complementare nella pulizia generale della casa. Dopo mesi, in cui avevo visionato svariati modelli in più supermercati, finalmente la decisione finale e la scelta è caduta su una Colombina De Longhi cordless. Ho sempre avuto una gran fiducia in questa marca italiana, in quanto in passato avevo avuto degli elettrodomestici che mi avevano dato grande soddisfazione e così è stato anche questa volta. La nuova scopa elettrica è leggera e maneggevole, si svuota facilmente e si carica come se fosse un cellulare: più facile di così :) La vera novità, però, non è stata la scopa elettrica in sé, né il suo acquisto, ma la reazione di mio marito. All'inizio era scettico sulla spesa, ritenuta inutile per la presenza dell'aspirapolvere, ma, pur di facilitarmi la vita a causa della mia salute, la mia dolce metà era disposta ad accontentarmi in quello che poteva sembrare apparentemente un capriccio. Quando finalmente l'elettrodomestico è arrivato a casa ed è stato rapidamente montato, mio marito l'ha anche provato e si è convinto della sua praticità e facilità di utilizzo, tanto che ha deciso che poteva utilizzarlo anche lui. Infatti mi è capitato di sorprenderlo mentre usava la nuova scopa elettrica invece di quella tradizionale, il tutto di sua iniziativa .Non immaginavo che una scopa elettrica potesse cambiarci così la vita: io adesso non posso farne a meno. L'aspirapolvere, comunque, continua ad essere il sistema migliore per la pulizia di fino e lo ritengo indispensabile per pulire punti inaccessibili, ma la mia scopa elettrica è di un più rapido utilizzo, specie perché compatta e senza filo Adesso e così facile togliere le briciole in cucina dopo aver mangiato o i capelli in bagno dopo la doccia; però sapere che anche mio marito può fare queste cose di sua iniziativa è il più bell'aiuto che si possa avere :) :) :)
Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.
Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.