Continua il periodo di difficoltà: vicini rumorosi ed intollerabili, che ti fanno venire voglia di cambiare casa, problemi di genitori e problemi di salute. Mia madre da tre mesi è invalidata da dolori articolari che le impediscono semplici movimenti, come alzare le braccia o sedersi, e presto dovrà sottoporsi a terapie fisioterapeutiche per ripristinare almeno qualche funzione degli arti. A causa del dolore e della sua situazione è sempre di malumore e io non so più come aiutarla nel trovare soluzioni che le migliorino la vita. Di recente sono andata a trovarla per consolarla un po', ma mi rendo conto che avrebbe bisogno della mia presenza più costantemente, e vorrei fare di più, purtroppo, anche io ho i miei problemi. Mi sono accorta che da qualche mese persino in casa ho difficoltà a camminare e, se non riesco nemmeno a guardare me stessa, come faccio ad occuparmi di lei? Anche io mi sento triste nel vedermi così e mi lamento con mio marito della mia condizione, proprio come la mia mamma: si vede che il malumore è contagioso.
Il tempo di questi giorni è variabile, si passa dalla pioggia al sole, dalla nebbia al freddo invernale, insomma, è difficile capire che tempo voglia fare davvero. Mi è capitato di uscire e ho dovuto mettermi una giacca leggera per non sudare, il giorno dopo se non mettevo il piumino sarei gelata. Tutti i giorni mi alzo, guardo dalla finestra per capire come vestirmi, ma alla fine improvviso perché tanto non va mai bene cosa mi metto. Ho abbassato il riscaldamento con riserva, nella speranza di risparmiare un po'approfittando delle giornate più calde e meno rigide, però potrebbe sempre arrivare una gelata improvvisa e allora dovrò rialzarlo. Guardo il calendario contando quanti giorni mancano alla primavera, ma ho sempre nostalgia dell'inverno tradizionale, che da anni non c'è più, e vedo con apprensione l'arrivo del caldo.
E' un periodo bruttissimo, lo so e l'ho già ripetuto, e io, di conseguenza, non ho voglia di occuparmi dei miei forum e blog. Tutti i giorni ho altre cose da fare e che mi impegnano per l'intera giornata oppure da programmare per brevi e lunghe scadenze. Quando ho un attimo di tempo libero, invece di occuparmi dei mie siti, guardo passivamente la tv. Mi è persino difficile graficare: non ho idee, né ispirazione. E' proprio vero che i problemi non vanno d'accordo con la creatività.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.