L'autunno è praticamente agli sgoccioli e l'inverno è in arrivo, anzi ha già fatto capolino con i suoi mattini avvolti nel ghiaccio. Fa freddo e da giorni c'è la nebbia. Tutte le mattine quando mi alzo e guardo dalla finestra, vedo un paesaggio offuscato, con case e persone che sembrano soltanto ombre e solo nel pomeriggio inoltrato i contorni si definiscono un po' di più, dando una forma a quelle masse vaghe. Il mio balcone è sempre bagnato, come fosse appena piovuto, e invece è solo la grande umidità portata dalla nebbia. Piovesse, almeno! Niente precipitazioni invece, solo nebbia. Il telegiornale, da giorni, sta avvertendo che in alcune grandi città d'Italia scatterà il blocco della circolazione e sarà a discrezione dei sindaci decidere le modalità di traffico, quindi via libera alle targhe alterne, al blocco dei modelli d'auto più vecchi, divieto di circolazione nelle zone ZTL e così via. Meno male che io viaggio poco, altrimenti non saprei come fare :$ E' un problema annoso e senza soluzione, ma ogni anno la mancanza di precipitazioni comporta sempre un periodo in cui viene preso questo genere di precauzioni, per evitare l'aumento di polveri sottili e superare la soglia di tolleranza. Precauzioni inutili, direi. La gente si ritrova a soffrire per un disagio che non risolve il problema dell'inquinamento ma che lo limita parzialmente e per un periodo di tempo limitatato, ma è inutile lamentarsi: ogni volta si finisce così. La mancanza di precipitazioni comporta non solo l'aumento delle polveri sottili nell'aria, ma anche la veicolazione di germi e così, oltre ai disagi dell'inquinamento e del limite di circolazione, arrivano anche le malattie. In casa mia, alcuni dei miei famigliari sono già stati colpiti da queste virosi stagionali e io vivo con la paura di essere contagiata. Sono malattie seccanti, che si protraggono per almeno una settimana nelle forme leggere e che lasciano però strascichi per almeno un mese. Beh, direi che con questo, l'inverno è cominciato.
Che giornate pesanti! Tra la questione dei regali, gli impegni e la casa, non ho più tempo per i miei forum e i miei blog. Mi sono ridotta a seguire solo più il forum con il gdr più avviato, trascurando il resto e la cosa sta diventando faticosa e antipatica. Mi manca la grafica e appena riesco ad avere un momento libero, cerco di realizzare nuove tag, ma alle volte mi manca pure l'ispirazione, forse perché sono troppo stressata, ciononostante ho un sacco di materiale nuovo che dovrebbe aiutarmi.
Ancora un'altra chiusura di un forum di poser tubes gratuiti: è l'ennesimo che apre e dopo un po' si ferma per i più svariati motivi, che spesso sono legati alla salute del founder o alla spesa di produzione di questo tipo di materiale. Mi piacerebbe imparare a realizzare da sola i poser per i miei lavori, ma so che è molto costoso. Prima di tutto bisogna avere un programma specifico per la creazione dei tubes e poi bisogna acquistare regolarmente il materiale necessario per la loro realizzazione; insomma, è un costo spesso insostenibile e gravoso, in quanto continuativo a causa delle novità di mercato. Comprendo quando sia importante il servizio di questi forum gratuiti, che svolgono una cortesia per tutti i grapher come me, e comprendo anche la loro motivata chiusura, quando questa capita, ma per me è sempre molto triste e disagevole.
Dopo anni, sono finalmente riuscita a finire Sacred 2: Fallen Angel, con la Serafina. So perfettamente che è una notizia sciocca, ma vorrei essere annoverata tra i giocatori che ce l'hanno fatta. Il motivo per cui ci ho messo degli anni è dovuto al fatto che il gioco, alla sua prima installazione, non si caricava bene, in quanto la scheda grafica del vecchio computer non lo supportava. Quando ho poi cambiato computer, il gioco è stato ricaricato e ho dovuto ricominciarlo da capo, ma essendo un gioco di lunga durata, ci ho messo mesi prima di portarlo avanti del tutto, senza contare che, per i più svariati motivi, non ci ho mai giocato tutti i giorni continuativamente. Così, trascinandolo nel tempo, sono arrivata a far passare gli anni e a terminarlo solo la settimana scorsa. Non essendo iscritta ad un sito ufficiale di Sacred, nè facendo il gioco online, credo che l'unico modo per dichiarare la mia vittoria sia solo attraverso questo blog. Yeah!!! :D :D :D :D
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.