Sono giornate bellissime: c'è un temporale tutti i giorni che rinfresca l'aria, ma c'è anche il sole. Mi piace questo clima instabile, che rende sopportabile l'arrivo dell'estate e mi fa sperare in una stagione migliore di quella dell'anno scorso. Stamattina sono uscita per fare soltanto una passeggiata, finalmente, dopo giorni di impegni e appuntamenti; non sapevo se uscire solo con una maglietta o mettere il golfino, poi ho optato per quest'ultimo ed ho fatto bene.
In questi giorni ci sono cieli nuvolosi bellissimi e ieri sono stata sul balcone a guardare le nuvole che passavano lentamente. I miei vasi, a causa della pioggia quotidiana, son diventati rigogliosi e uno dei gerani è completamente fiorito. Oggi niente arcobaleno, speriamo di vederne altri perché dal mio balcone è possibile ammirare anche quelli doppi, con una visibilità completa a 180° :)
Nonostante il tempo, più o meno favorevole, i miei famigliari hanno ripreso a recarsi con maggiore frequenza alla casa di campagna. Io, purtroppo, a causa degli impegni non posso ancora andarci, ma mio marito ha pensato a me e, quando è andato a visitarla, mi ha fatto alcune foto del mio giardino selvaggio col cellulare. Tutte le rose sono fiorite e anche l'acanto; mi spiace di essermi persa la fioritura del glicine, delle viole e dei gladioli e spero di essere più fortunata il prossimo anno. In una delle foto che ho postato c'è anche un vasetto di amarillis, che purtroppo ha sofferto l'attacco di qualche insetto. Anni fa ne avevo una pianta anche sul balcone di casa, ma è morta a causa di un inverno troppo rigido, quando ancora nevicava.