Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 29 marzo 2016

Primavera e rinnovi

Alla fine, siamo in primavera ed è  tempo di  rinnovi. La mia assenza da questo  blog è proprio legata a questo motivo. Dopo anni, sono riuscita a fare il  rinnovo  grafico  del  mio  forum Vento d'Oriente e a riattivarlo. Tutto è  capitato per caso. Un utente è stato bannato incidentalmente dal  suddetto forum e così, per questa necessità, ho  ripreso  ad occuparmene. Il rinnovo  grafico è  stato molto lungo, non mi ricordavo  di  avere 50  sezioni ed altrettante targhette da fare, ma ce l'ho fatta ed ho portato  a compimento l'impresa. Adesso, devo  solo più  occuparmi  dei  topic e fare gli  aggiornamenti necessari. Mentre ero preso  dalla foga del rinnovo, sono tornata ad occuparmi degli  altri  forum, ai  quali, fortunatamente, non necessitava un rinnovo  grafico così  drastico, ma così ho  lasciato in disparte questo sito. Oggi sono  ritornata e non vedo l'ora di  rimettermi  a creare nuove tag; sono stanca di  lavori tecnici ed ho  bisogno di  fare qualcosa di  creativo.
E' passata anche Pasqua. Quest'anno la famiglia era divisa. Secondo il proverbio "Natale con i  tuoi, Pasqua con chi  vuoi", mia figlia ha deciso di  trascorrere nella casa di  campagna, con il fidanzato e gli  amici, le giornate pasquali  e io e mio marito siamo  rimasti soli con nostro  figlio, che è  venuto a trovarci in occasione della ricorrenza. Credevo che essere soltanto in tre sarebbe stato più semplice ed invece ho avuto ugualmente un sacco  di cose da fare, tanto che non vedevo l'ora di  tornare alla normalità. Queste giornate straordinarie interrompono la routine e creano  scompiglio e, per un'abitudinaria come me, sono sempre una seccatura. Sono state giornate serene, non lo nego, ma, ripeto, faticose. La ripresa della quotidianità non è  certo  fatta di  riposo, ma è una fatica che tollero di più.


Questo topic ha esordito dicendo  che è ormai  primavera ed è  tempo  di  rinnovi, ma è così. Non mi metto a parlare del tempo, in quanto, dopo un inverno che non si è mai fatto vedere, le cose sono  sempre stabili: giornate di  sole più o meno  calde, un po' di  nuvolosità  e precipitazioni scarse. Che noia! Approfittando  delle giornate festive legate alla Pasqua, mio marito ha tirato fuori dalla serra di plastica i miei vasi. Le mie piante sono sopravvissute all'inverno, ma hanno patito gli  sbalzi  di  temperatura, specie quelli con temperature più alte. Da adesso in poi bisognerà  aspettare il loro  risveglio  definitivo e decidere se fare nuovi  acquisti, nel caso in cui  qualcuna delle piante non sia sopravvissuta.
Mentre il balcone ritorna all'apparato primaverile-estivo, anche in casa c'è  aria di  rinnovo. I piumini pesanti dei letti sono stati definitivamente impacchettati  e riposti, mentre nell'armadio hanno  fatto la comparsa le giacche più leggere e le maglie di  cotone. Uno sguardo  ai  vecchi capi e il pensiero vola già ai nuovi  acquisti  da fare. Ma io sono previdente: prima di fare nuovi  acquisti, un occhio va al portafoglio, non alla moda.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.