La perturbazione di questi giorni è persistente, quasi interminabile, e tutte le giornate si presentano con il mattino plumbeo, tipico della stagione in corso. La pioggia si fa vedere a tratti, più o meno intensa secondo gli orari, ma le temperature sono sopportabili e non eccessivamente fredde: è l'autunno ed un preludio all'inverno. Quando mi sveglio al mattino e guardo dalla finestra, non vedo le montagne, che ormai hanno tutte punte innevate, ma solo una fosca velatura e il cielo uniformemente grigio e piovoso, per cui alzarsi è davvero faticoso e la voglia di restare nel letto caldo e veramente molta . In questi giorni, però, sono dovuta uscire per necessità e l'umidità perseverante e fastidiosa della pioggia, che ha superato la settimana di presenza, non mi ha dato eccessivo fastidio così non è stato necessario appesantirmi con i vestiti. Sinceramente, non rimpiango l'estate, anche se quella di quest'anno è stata splendida per via delle temperature basse e delle perturbazioni piovose, che avranno sicuramente rovinato le vacanze balneari altrui. Agli altri, non a me. Io al mare non ci vado più da anni e non ne sento la mancanza, nel senso che non apprezzo più la vita da spiaggia, non il mare in sé. L'inverno sembra essere ancora lontano, anche se questo tempo pare una sua anticipazione, e mi diverto solo a raffigurarlo nei miei lavori grafici, ciononostante spero che quest'anno nevichi poco.
In un battibaleno siamo arrivati a dicembre e Natale è vicino. Quasi non me ne sono accorta 😮 Nonostante il fatto che il tempo vola, sono stata previdente ed ho già fatto quasi tutti i regali e tra un po' comincerò a consegnarli alle persone care. I regali mancanti spero di comprarli al più presto, ma in questo periodo ci sono anche altri impegni e scadenze da evadere e così mi ritrovo a ritardarne l'acquisto. Il periodo delle feste è sempre quello più faticoso da passare. Nonostante tutti i miei sforzi per organizzare tutto e rendere meno snervanti gli impegni, comunque non riesco mai ad evitare la fatica che accompagna questo arco di tempo. Sì, al solo pensiero sono già stanca adesso!
Questa volta il tempo libero l'ho dedicato maggiormente alla grafica invece che ai forum o ai blog. Sono stata molto prolifica nelle mie produzioni grafiche, anche perché trovare poser che stimolano la creatività è sempre gradevole ed eccitante. In contemporanea, sto continuando i miei giochini sociali su internet e anche se avevo detto che avrei smesso di farli, dal momento che stanno terminando per conto loro causa scadenze tecniche, ho deciso di portare a termine le ultime missioni possibili :) Poi, riprenderò con Sacred, l'inossidabile gioco fantasy per computer.