Alzarsi al mattino e sentirsi meglio del giorno prima è il miglior inizio di giornata. Ne ho subito approfittato per una timida ripresa delle mie abituali attività, ma ho desistito nel pomeriggio: è ancora un po' presto per recuperare, la convalescenza alle volte è più lunga della malattia. La giornata di oggi era quasi autunnale: umida e nuvolosa al mattino e poco più serena nel pomeriggio, un clima forse un po' troppo fresco per il mese di agosto, ma ancora accettabile. Sembra che quest'anno l'autunno sia in anticipo e io, a causa della malattia, non ho potuto osservare gli storni che si radunano sugli alberi visibili dal mio balcone. Questi uccelli creano stormi che volteggiano nel cielo poco prima del tramonto e mi piace osservare le evoluzioni di questi nugoli neri e vocianti, prima di assestarsi nel fogliame per il riposo notturno. Quando i voli di storni cominciano a radunarsi significa che sta per iniziare la loro migrazione; li vedo poi cercare fili della luce e mettersi in fila pronti alla partenza. Di solito, le manovre aeree degli storni durano qualche giorno, poi gli uccelli spariscono e restano solo le gazze, le cornacchie, i passeri e gli insopportabili colombi che mi lordano sempre il balcone.
Le ferie sono ormai agli sgoccioli e cominciano i primi rientri, la casa si sta di nuovo riempiendo di vicini e per molti è il momento di rientrare al lavoro o a scuola. Quest'anno io sono stata sfortunata, avrei dovuto fare due settimane di ferie nella mia casa di campagna e invece ne ho fatta solo una e stando anche male e i giorni che mi restano di vacanza devo restarmene a casa in convalescenza. Non so che dire :(
Essendo ammalata e non potendo fare altro che starmene a riposo ho guardato la tv: che programmi noiosi <_< Mi chiedono a che serve avere 100 canali se poi non c'è niente da vedere. La maggior parte di canali sono solo pubblicitari e sinceramente non me ne importa niente di docce, stufe, frullatori e attrezzi ginnici, tanto per fare un esempio. I canali RAI o Mediaset propongono programmi spesso già visti e una caterva di telefilm tedeschi oppure noiose fiction recitate e dirette pure male; l'alternativa sono i canali tematici. In questi giorni ho spesso seguito telefilm gialli, ma dopo un po' di episodi di morti ammazzati ne avevo davvero la nausea e così ho finito per seguire i programmi di cucina o di arredamento. Qualche buon documentario da vedere non fa mai male e così sono pure riuscita a guardare qualcosa di interessante e culturale e questo mi ha fatto piacere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.