Anche se è cominciato il caldo e la voglia di fare diminuisce rispetto alla pigrizia, quella di novità, invece, è aumentata. Questa volta la voglia di novità è stata espressa in cucina. Dopo le polpette in forno di giorni fa, è stato il turno del pesto. Da anni, io compro il pesto in vasetto e ho provato quasi tutte le marche, tanto da averne ormai esperienza e preferenze; questa volta, invece, ho provato a farlo io. A forza di vedere tutte queste trasmissioni di cucina, in cui si vede che con gli elettrodomestici ti semplifichi la vita, mi sono messa alla prova e ho tentato l'esperimento con il frullatore di casa. Per il pesto, però, per quello vero, occorre il mortaio ( se no, non si chiamerebbe pesto) e l'uso del frullatore è un opzione che semplifica e velocizza il procedimento di preparazione, anche se si distacca dall'originale. Per le dosi sono andata un po' a modo mio: un ciuffo di basilico fresco, un cucchiaio raso di pinoli, due cucchiaini di parmigiano (non avevo il pecorino), uno spicchio piccolo d'aglio, olio d'oliva per ammorbidire il tutto, ma senza esagerare, e un po' di sale. E' bastato frullare e il pesto ha cominciato a formarsi, ma restava troppo denso e i pinoli faticavano a frantumarsi; per ovviare l'inconveniente e rendere più cremoso il sugo ho aggiunto un po' d'acqua di cottura della pasta, calda ma non bollente. A quel punto, c'è stata la magia: il pesto è diventato cremoso ed omogeneo, di un bel colore verde chiaro. Sulla pasta era stupendo. Da rifare! :)
La voglia di novità ha raggiunto anche il mio guardaroba. Hanno giocato a mio favore il compleanno, i saldi e ... qualche chiletto di troppo XD Sono due giorni che sto facendo acquisti e cambiando il look estivo, dalle scarpe ai vestiti. Dopo anni di jeans, sono tornata di nuovo alle gonne; finalmente colori nuovi e tessuti elasticizzati: tutto per creare una nuova me, in linea con il fisico e il mio stato psicologico attuale. Ho scelto colori neutri, ma anche ocra, verdi smeraldo e rosa carico, tutto molto femminile, pratico e con una leggera nota di elegante. Non vedo l'ora di indossare tutto :)
Dopo gli "sparabolle" sto giocando ad altri giochi online e sto sperimentando quelli di azione con avatar. Precedentemente, mia figlia mi aveva fatto vedere i giochi che fai lei con l'account Facebook, mi aveva spiegato e fatto provare alcune situazioni di gioco e così avevo imparato anch'io. Non avendo account Facebook ( e non ho voglia di farlo <_< ) non posso accedere ai giochi che fa mia figlia e quindi non posso giocare con lei. Pazienza, ho trovato altri giochi per conto mio e sto sperimentando il nuovo divertimento. Un'altra "giocosa" novità :)
Si aggiunge alle novità di questi giorni una nuova esperienza. In occasione del mio compleanno sapevo che era stata organizzata una cena fuori con la famiglia, per sollevarmi dalla preparazione del pasto il giorno della mia festa. Contrariamente alle mie aspettative, la cosa è stata solo un mezzo successo a causa dell'inefficienza del servizio; per non deludermi della cena andata così così, mia figlia mi ha fatto una proposta: una visita serale ad una fattoria "speciale". Mi piace la campagna, e non a caso la mia seconda casa è in campagna, e mi piacciono gli animali della fattoria, mi ricordano la mia infanzia serena. Così mia figlia, conoscendo bene i miei interessi, sulla strada del ritorno a casa, ha fatto un'opportuna deviazione e mi ha porta in una fattoria dove allevano ... gli asini XD Stupendo! La struttura ne alleva parecchi ed è anche attrezzata per la degustazione di prodotti, così ho potuto assaggiare il gelato fatto con latte d'asina, ideale per la mia intolleranza al latte. Questa per me è stata una vera novità, ne avevo sentito parlare solo nei programmi di agricoltura e non ero mai stata in un posto simile, né avevo provato alimenti così inusuali. La cosa che mi ha fatto più piacere, però, è stata la possibilità di accarezzare gli animali, che sono molto docili e teneri, come solo gli animali possono esserlo. Gli asini sono un po' più piccoli dei cavalli, ma sono comunque grandi e per me , abituata solo ad animali di piccola taglia, è sempre un'esperienza gratificante,che include anche qualche piccolo timore per via della stazza. Una chiusura di compleanno così, è stata più che soddisfacente e un'altra novità si è aggiunta alla mia lista.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.