Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 11 maggio 2014

Primavera avanzata

La campagna è splendida in questa stagione, tutti gli alberi sono coperti di foglie e il tempo della fioritura si  sta avviando al termine e già compaiono i primi abbozzi di  frutti. Per svariati motivi, non ho potuto visitare la mia casa di  campagna nei  giorni precedenti e così  mi  sono persa alcune fioriture come quella del glicine, ma, in compenso, in questo fine settimana ho visto altri fiori e li ho potuti fotografare. In questi  giorni in cui sono ritornata alla mia casetta, ho potuto godere della bellezza degli alberi e del prato ben rasato e le giornate sono state solo velate, con temperature gradevoli. Le serate fresche mi hanno indotta ad accendere ancora il camino, per poter godere di un tepore serale, specie nella camera da letto, e spero che queste siano le ultime accensioni perché la legna si  sta consumando. Nelle ore diurne ho gradito la compagnia degli uccelli, che hanno  riempito di canti gli alberi circostanti e, dal momento che le bestiole sono sempre meno  timide, ho intravisto persino alcuni degli artefici di quella musica. Con mia somma sorpresa, ho scoperto una coppia di upupe che ha preso a frequentare il mio vecchio melo e ho potuto ammirarne il loro variopinto piumaggio. Non si è invece fatto vedere, né sentire il picchio, che di  solito si nasconde su uno dei vecchi  fichi e comincia a picchiettarne il tronco. Merli, gazze e cornacchie si sono avvicendate nelle ore più luminose, mentre verso sera ho potuto vedere rondoni e storni; chiassose ma invisibili, sono state purtroppo le cinciallegre.
Alla graziosa vista degli uccelli si contrapposta quella meno gradevole dei rettili: oltre le numerose lucertole, ho scoperto un ragguardevole numero di  ramarri dai verdi e azzurri fosforescenti aggirarsi nel mio giardino. Orrore! *0*! E ancora un altro brivido: la vista di un topo dal mantello marrone chiaro con orecchiette tonde. Brr! *_*! Queste creature, oltretutto, non sono particolarmente intimorite dalla vista umana; infatti, quando si sono accorte della mia presenza mi hanno sbirciata e poi se ne sono andate per i fatti loro. Non ci  sono più gli animali di una volta!


Ora, le foto dei miei fiori e di altra vegetazione. La colorazione bluastra che si vede su alcune foglie è fiori è dovuta al verderame, adesso è stagione per la prevenzione da malattie e parassiti e questo prodotto chimico è uno dei pochi accettati nelle colture biologiche.

Fiori di primavera 2

























Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.