Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 15 aprile 2014

Balcone


Oggi è una giornata primaverile, soleggiata e ventilata. Un tempo così  bello fa pensare a lunghe passeggiate all'aperto, nella natura in fiore, e subito il pensiero corre alla mia casetta di  campagna. Purtroppo, non mi è possible stare sempre lì e allora mi accontento del mio balcone. I miei vasi hanno superato brillantemente l'inverno, dopo essere stati chiusi nella serra di nylon, e adesso mi  regalano una splendida rinascita di fiori e foglie: mi accompagneranno fino all'autunno. Quello che mi sta deludendo adesso è il balcone in sé. E'  sempre sporco, ma per questo posso farci poco, le lordure che lasciano i piccioni sono insostenibili e incontrollabili e bisognerebbe pulire non appena sporcano e io non passo certo la giornata dietro i loro bisogni. Ma, nonostante il disagio recato dai colombi, mi piacerebbe rinnovare ugualmente il vecchio mobilio esterno, anche se non amo  vivere il balcone perché non c'è privacy. Infatti, ho il balcone dei vicini  separato dal mio solo da una finestra e, con un bambino piccolo e ospiti saltuari,   rumori e viavai sono assicurati. Non ho un carattere socievole e, dopo i convenevoli con i  vicini, io mi faccio i fatti miei e vorrei solo un po'  di  tranquillità, ma è una cosa praticamente impossibile. La vicina che abita sotto di  me ha due cani che abbaiano al minimo rumore e con la bella stagione li tiene fuori: tutto detto. Mi sento circondata *_*   Fortunatamente gli eventi ospiti non sono quotidiani e la signora dei cani, non appena abbaiano li sgrida e li  ritira. Questa è la vita dei condomini XD
Vicini a parte , qualche momento tranquillo c'è e così posso anche io godermi il balcone e quindi pensare ad un rinnovo. Le poltroncine di rattan si  sono ormai scolorite e, benché mia figlia l'anno scorso ne abbia ridipinta una, sono diventate inguardabili. Lo spazio arredabile è  estremamente piccolo e non so ancora con cosa sostituire le poltroncine. Non vorrei spendere molto in mobili da esterno,  si  rovinano  facilmente e negli  anni ne ho già  cambiati parecchi, ma sono  certa che troverò una soluzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.