Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 22 novembre 2021

Anticipo d'inverno

 

Mi ero appena abituata a questo clima autunnale che già c'è un anticipo d'inverno. Infatti le temperature si sono ulteriormente abbassate e le massime a 9°C indicano che si  tratta di una giornata ancora calda altrimenti fa più freddo, e poi c'è tanta nebbia. Praticamente quasi tutte le mattine c'è questo velo lattiginoso e umido che sfoca il paesaggio e scompare nelle ore più calde della giornata per ricomparire la sera, chiaro segno che l'inverno è sempre più vicino mentre in televisione annunciano la neve a bassa quota. Per ora di neve non ne ho ancora vista, o piove o c'è l'umidità della nebbia e mi sembra già abbastanza.  A causa di questa foschia non riesco  a vedere le montagne dalla finestra di  casa; me le immagino con le cime bianche e le pendici  ancora brulle, ma la nebbia le nasconde abilmente alla mia vista. 

Nei  giorni scorsi ho rispolverato i miei pellicciotti per vedere se sono ancora in ordine e credo  che tra breve sarò costretta ad indossarli. Mi piace la morbidezza del loro pelo sintetico, mi fa sentire calda e riparata, soprattutto pronta ad affrontare il freddo. Intanto in casa sono al calduccio e la caldaia continua a scaldare, chissà la bolletta ... 😲 In questi giorni  sono uscita poco anche a causa del  tempo,  però ho azzeccato giornate asciutte e non era nemmeno  troppo freddo, oppure l'ho percepito poco perché ero ben coperta. A tale proposito, mi piacerebbe comprarmi una maglia nuova, giusta per l'inverno, solo che la moda di  quest'anno non è  di mio gradimento: look oversize 😟I colori invece sono bellissimi e caldi; tutte le sfumature del beige e del marrone, senza contare che ho visto splendidi bianchi che ricordano la neve, insomma, una palette graditissima se non fosse per questi modelli ... 😞 Li ho provati per curiosità e non mi donano per niente, mi fanno sentire goffa, vanno bene solo  alle persone magre ed alte, cioè all' opposto del mio fisico. Mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno per i miei  acquisti e sperare che la moda cambi  e non riproponga più questi modelli.



giovedì 18 novembre 2021

Giornate di pioggia, clima d'autunno

 

E' stata una settimana piovosa, con quel tipico  clima autunnale che fa desiderare di  restarsene a casa, al calduccio e con una coperta sulle ginocchia, e con questa umidità ho avuto di nuovo problemi  con lo stomaco, che iniziato a fare i capricci e a non darmi  tregua. Per fortuna ero attrezzata e con qualche pastiglietta giusta il bruciore si è calmato e io sono tornata serena. E' stata una settimana noiosa, in cui mi sono dedicata principalmente alle faccende di casa, in quanto non mi andava di uscire con la pioggia, alla grafica, e questo è  stato più  divertente, e meno ai miei siti. Insomma, è stato periodo senza eventi particolari, in cui sono  riuscita a sistemare un po' di  arretrati di lavoro  casalingo che mi ha resa subito più tranquilla. Intanto, pioggia e faccende domestiche a parte, si sta avvicinando il momento di pensare ai  regali  di  Natale, che dicembre arriva tra poco  più di una settimana.  A tale proposito sono  parecchio incerta e non ho ancora capito se si possono fare festeggiamenti con i famigliari oppure si  deve restare a casa propria e nel proprio nucleo  famigliare. In questi  giorni le notizie parlano  di un aumento dei contagi da covid, ma rassicurano in merito al Natale; se davvero ci  si potrà ritrovare allora è meglio che preparo la lista dei doni. Dal momento che debbo sbrigarmi  e sono  sempre senza idee, per me la cosa più semplice è ricalcare lo schema degli anni passati e cioè orientarmi  sugli acquisti alimentari, genere sempre gradito, che si consuma in breve tempo e che non occupa spazio in casa in quanto viene mangiato. Lo so, sono banale e ripetitiva, ma è un sistema che funziona 😄 Un'altra questione da affrontare è che non so come fare gli acquisti, nel senso  che non so se sarà ancora  possibile andare in negozio; di questi tempi ci  aspetta di  tutto. E' vero che ho imparato a fare quelli online, ma preferirei andare di persona in negozio e scegliere sul momento quello che voglio. Al momento non sembra che ci  siano i presupposti per un lockdown, l'esperienza dell'anno scorso, però, mette sull'avviso pertanto è bene avere le idee chiare in anticipo ed avere un piano B. In tutta sincerità mi sono resa conto che il Natale è quasi  alle porte e che persino il 2021 è in dirittura finale solo in questi giorni, guardando l'agenda. Io sono talmente presa dalle mie abitudini che mi perdo nel tempo: scherzi  dell'età 😄 A proposito di  agenda, devo acquistarne una nuova e sarà bene che mi dia una smossa se voglio trovarne una di un colore che mi piaccia. L'anno scorso era stato più semplice,  ne avevo  acquistata  una online e l'avevo scelta rosa, questa volta vorrei sceglierla di  un altro  colore e vorrei andarla a prendere in negozio, però devo  sbrigarmi per poter avere tutte le opzioni giuste. 


La salute è un bene troppo prezioso, che non va trascurato e anche quest'anno mi  sono  presa cura di me ed ho iniziato il vaccino orale antinfluenzale, in ritardo purtroppo. Dal momento che avevo completato le due vaccinazioni anti-covid mi sembrava superfluo preoccuparmi dell'influenza, poi ci ho  ripensato. Non appena la stagione è climaticamente peggiorata sono saltati fuori i raffreddori e io, anche se non ne ho preso uno, ho pensato che forse era meglio cautelarsi anche verso  malattie simile. In fretta e furia mi sono precipitata in farmacia a comprare il Broncho Vaxom e, sebbene abbia mancato il mese di ottobre, questo mese ho iniziato a fare la prima tranche. Non so perché le influenze debbano essere sottovalutate, sono seccanti e possono anche trasformarsi in malattie gravi; comunque adesso mi sento più sicura e non temo  l'arrivo  della stagione invernale. Nel  frattempo mi è arrivata la comunicazione per la terza dose suppletiva anti-covid e dovrò farla tra qualche giorno. Confermo che questa volta c'è  stata una maggiore organizzazione, non è stata necessaria la prenotazione ma c'è stata la chiamata diretta tramite messaggio, e poi non devo  fare la puntura in ospedale ma presso un hub. Per me sarà una novità e spero solo  che vada tutto bene.



venerdì 12 novembre 2021

Stivaletti nuovi

 

Ne è passato di  tempo dall'ultima volta che sono stata qui, eppure il problema della salute non è cambiato di molto e non sono stata nuovamente bene. Questa volta a darmi fastidio è stato lo stomaco, disturbato dal cambio di  tempo, e per fortuna questa seccatura si è  risolta in breve e adesso  sto meglio. Infatti in questi  giorni è piovuto, faceva più freddo e c'era molta umidità che si  sentiva persino in casa, per cui ci  credo che il mio stomaco si è  ribellato. Quando poi succedono  queste cose si perdono le giornate e recuperare diventa difficile non solo dal punto di vista fisica, ma soprattutto da quello delle attività. Le faccende di  casa sono rimaste ferme ed il resto pure e tutto per colpa di un banale mal di  stomaco. Che stress!!! 😥Comunque, se nel post precedente parlavo di un mancato cambio nell'armadio per l'autunno adesso sono riuscita a completarlo e sto già pensando all'inverno. 

Tra un "non sto bene" e l'altro sono riuscita a comprarmi un paio di  stivaletti bassi per affrontare pioggia e neve ed ho già iniziato ad usarli.  Mentre facevo il cambio nell'armadio ho scoperto che un paio dei miei  stivaletti aveva la suola spezzata ed era inutilizzabile; non so come sia successo, da qui la corsa all'acquisto per la stagione in corso e la mia intenzione era quella di cercare un nuovo paio di un colore che non fosse il nero. In precedenza ho parlato della mia avversione a questo colore, anche se devo  ammettere che per quanto riguarda le scarpe l'ho sempre considerato un colore tollerabile, ma per quest'anno il proposito era diverso e l'obiettivo era un nuovo paio di  scarpe di colore marrone. Per cui sono partita con questa idea in testa e con mia infelice sorpresa ho  scoperto che il nero è il colore moda per le scarpe di  quest'anno 😞 Prima dell'acquisto ho visitato parecchi negozi che avevano una vasta scelta di  scarpe e modelli, tutti innegabilmente neri; così la frustrazione è salita alle stelle finché nell'ultimo negozio in cui mi sono recata non ho trovato un paio di  stivaletti bordeaux e li ho  comprati. Dal mio punto di vista ritengo che questo colore non sia particolarmente adatto ad una signora attempata come me, ma un bel "chisenefrega" ce lo  vogliamo  mettere? Sono scarpe comode e adatte all'uso  che devono  fare 😆 Spero che il prossimo anno ci sia il colore che cercavo, cioè il marrone, così magari faccio un secondo  acquisto e rinnovo  ancora di più il parco-scarpe. Ammetto che nonostante il bordeaux non mi entusiasmasse alla fine sono riuscita ad abbinarlo all'abbigliamento e alle borsette che ho,  ed in fondo ci  sta pure bene 😄 


In questo clima di  covid è diventato difficile accedere ai controlli ospedalieri a causa delle restrizioni che sono state adottate. Infatti, durante il periodo  più buio erano vietate le prenotazioni per le visite di  routine, poi c'è stato un momento di  riapertura e adesso non so se questo c'è ancora data la ripresa dei  contagi. Sta di  fatto che ho periodicamente controllato in internet l'accesso al CPU finché la settimana scorsa non ho trovato che era  nuovamente possibile accedervi. Così ho provato  a telefonare ed ho scoperto che, alla fine del messaggio registrato e dopo aver cliccato i tasti opportuni per accedere al servizio, non venivo più messa in attesa di risposta ma semplicemente ricevevo il messaggio di occupato. Dopo averci  riprovato un altro paio di volte nella speranza di trovare una linea libera ho  dovuto desistere. Mio marito mi ha spiegato che adesso questo sistema è diventato procedura, non c'è più l'attesa di risposta con tanto di musichetta ma solo il segnale di occupato e si è obbligati a richiamare. Dal momento che non sono  riuscita a prenotare una visita ospedaliera con tanto di impegnativa pronta ho pensato ad una visita privata. A parte il costo stellare che dovrei  affrontare, è pure difficile prenotare una visita specialistica privata. Adesso gli specialisti sono registrati in specifici siti che si occupano della prenotazione, che avviene tramite registrazione al medesimo sito, e non mettono più il numero di  telefono dello studio. Mi sono cadute le braccia 😲 Registrarsi  ad un sito del genere significa dare i propri dati e ritrovarsi la mail piena di  spam. Non so  cosa fare 😟 Da due anni non faccio una visita di  controllo per la mia malattia 😖 Però ... finora sono  sopravvissuta 😊 Ci penserò ............ 😔