Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 16 gennaio 2014

Una visita inaspettata

Ancora una visita, ma questa volta in casa. E' successo all'improvviso, mia figlia ha invitato a casa una sua amica, che non vedevo da anni, ed è stato un incontro simpatico. Mi sono subito ingegnata a preparare un pranzetto semplice, come non facevo  da tempo, e l'abbiamo  consumato tra allegre chiacchiere e niente vecchi  ricordi, per fortuna. La sorpresa, però, è stata che l'amica non è arrivata da sola, ma in compagnia del suo cagnolino, un simpaticissimo ed affettuosissimo botolo, con cui ho  subito legato. Un evento piacevole.
In questi  giorni ho  ripreso l'attività nei  miei forum e sono impegnatissima, ho persino  rifatto la grafica ad un mio  vecchio  forum e ho  ripreso  ad aggiornarlo. Ho un sacco  di  arretrati dappertutto. Di arretrati, infatti, ne ho persino nelle mie attività reali; passate le feste si  è ripresa la quotidianità con le sue fatiche ed è necessario  recuperare e mettersi in pari.



sabato 11 gennaio 2014

Una visita


Questa volta una visita l'ho fatta io. Vincendo la mia ormai naturale ritrosia al ricevimento di amici  e parenti, mi sono  recata in visita ai miei futuri consuoceri, che aspettavano da oltre un anno che andassi a trovarli. La visita mi  ha riportata indietro nel tempo, a quando avevo la casa aperta ai parenti ed amici e a quando  ricambiavo le loro gradite venute, andandoli a trovare a mia volta. E' stato tra un tuffo nel passato e lo spiraglio di un nuovo  futuro, anche se  preferirei, comunque, definirlo come quest'ultima cosa, perché non amo rivangare il tempo trascorso. La vita mi ha portato a fare delle scelte e adesso, forse, ho ancora qualche altra possibilità. In sunto, ho  trascorso un piacevole pomeriggio, fatto di  chiacchiere e pasticcini; ma alle volte la banalità ha la sua eccezione, specie per me che non ha più l'abitudine agli inviti.


lunedì 6 gennaio 2014

Epifania


L'Epifania tutte le feste si porta via, ma Carnevale torna a portarle.
Con oggi si concludono tutte le festività natalizie a da domani si ritorna alla routine. Quando ero piccola appendevo la calza, in attesa delle briciole del Natale, che erano, per lo più, dolci e torrone; ma avevo anche un po' di timore di trovare qualche pezzetto di carbone perché anch'io ho facevo la birba; ma queste sono cose da bambini del passato. Ormai l'Epifania, per i bambini di oggi, è una festività in cui ricevere solo dolci o ancora altri regali, ma un po' più piccoli rispetto a quelli natalizi e il carbone è solo un dolce alla liquirizia. Da un po' di anni a questa parte non festeggio più l'Epifania, anche perché il giorno dopo significa ripresa e ho, quindi, altre cosa da fare in preparazione all'indomani. Ma, oggi è stato diverso. Sabato sono riuscita a tornare, finalmente, nella mia casetta campagnola e oggi ho trascorso l'Epifania con mio marito e i miei genitori, facendo una mini festicciola.
La campagna, in questo periodo, è ormai brulla: gli alberi hanno perso completamente le foglie e i boschi hanno assunto una colorazione verde grigiastra, erba è ancora presente nei prati, ma è di un verde spento, perché la brina modifica la colorazione attenuandone il colore. In questi giorni è piovuto e l'umidità è stata davvero fastidiosa; il mio caminetto, che mi aveva tanto entusiasmata quando era stato costruito e poi provato i mesi scorsi, non ha fatto molto il suo dovere o forse l'ha fatto, ma la casa, essendo stata inabitata da alcuni giorni, era troppo fredda. Solo oggi c'è stato il sole e così ho potuto farmi una passeggiata. Il panorama al mattino era bellissimo: il cielo era ancora nuvoloso, ma con schiarite all'orizzonte che preannunciavano la bella giornata, le montagne erano completamente imbiancate, dalle valli si alzavano veli di nebbia che non riuscivano a raggiungere le cime delle colline, non più nascoste dalle chiome cadute degli alberi. La natura è ormai pronta ad accogliere la neve e il meritato riposo, in attesa dell'arrivo della primavera. In questi giorni di villeggiatura sono stata benissimo, anche se il disagio della pioggia mi ha fatto patire un freddo a cui non sono abituata, ma l'odierna giornata di sole mi ha ripagata di tutto. Domani si riprende e sull'agenda del nuovo anno sono già segnati gli impegni, ma io guarderò sul mio computer le foto della mia casetta e aspetterò il momento in cui potrò ritornarci.

mercoledì 1 gennaio 2014

Anno nuovo


Il 2014 è già iniziato, spero sia un anno migliore del precedente.Auguro a tutti un sereno inizio e una buona continuazione. La serata di San Silvestro l'ho trascorsa tranquillamente in famiglia e sarà così anche per oggi; non mi interessano più le feste e i rumori, preferisco la tranquillità e l'intimità della casa.
Felice Anno Nuovo a tutti!

Il mio augurio a tutti, per il nuovo anno, è quello di essere sereni; credo sia la cosa più importante, perché problemi  ce ne saranno ma, se è possibile, è bene affrontarli con l'animo in pace.

Tag 4 stagioni per un buon inizio d'anno.