Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 25 agosto 2015

In vacanza all'ultimo momento


In barba alle previsioni meteo sfavorevoli,  ho deciso di  farmi una vacanza "last minute" perché ne avevo davvero  bisogno. Con la speranza che il mese di settembre fosse climaticamente migliore di agosto e sulla scia degli ultimi vacanzieri, ho  deciso  di partire anch'io. Ho preparato in fretta e furia la valigia e sono andata via con mio marito per raggiungere la mia casa di  campagna e fermarmi lì alcuni giorni. Purtroppo, quando  si fanno le cose di  fretta, si finisce sempre per dimenticare  qualcosa e io ho  dimenticato a casa la mia macchina fotografica e alcuni vestiti che volevo indossare per occasioni particolari, così : niente fotografie e giusti ricambi. Uffa!!!! Ma ... pazienza. una vacanza è  sempre una vacanza.
 Le previsioni meteo questa volta si sono rivelate esatte e in breve, dal mio arrivo alla casa di  campagna, il tempo è diventato nuvoloso e poi "temporaloso",  ma a compensare questa mancanza di sole e cielo sereno c'è stata la vista del mio giardino che mi ha subito risollevato l'umore. Fino ad un certo punto, però. Le giornate torride dei  giorni  scorsi lo hanno reso avvizzito, con le piante flosce e di colore giallastro, senza contare che alcune sono addirittura seccate. Preso  atto della situazione, l'unica soluzione era bagnare e in questo i temporali in arrivo avrebbero dovuto essere d'aiuto e ripristinare la mancata acqua, invece sono serviti a poco. In breve tempo hanno scaricato tanta pioggia, che è scivolata sul terreno senza essere assorbita e di  conseguenza il beneficio alle piante è stato scarso per non dire inutile. Mi sono pure ritrovata dei  danni. Infatti si è formata una frana di piccole dimensioni lungo uno dei bordi del giardino, che ha piegato a terra alcuni  cespugli e che ha richiesto un intervento  di  riparazione, con conseguenti spese impreviste. Nonostante il tempo avverso,  la tranquillità della campagna e la vista dello  splendido paesaggio collinare sono state per me di consolazione  e relax.  Persino il cielo nuvoloso, visto dal mio giardino, ha un suo fascino particolare e senza paragoni.



 La prima notte di  vacanza è stata bellissima e si è presentata con un cielo sereno e pieno di  stelle vivide, con l'Orsa Maggiore  così  chiara che pareva fosse possibile toccarla con le mani. Mentre ero in ammirazione di  questo splendido  spettacolo, si è  alzato un vento temporalesco che mi ha impedito di prolungarne la vista e mi  ha obbligata a tapparmi in casa. Le notti successive sono state sempre coperte e piuttosto umide per via dei  temporali, così le stelle sono rimaste nascoste dalle nuvole e io non ho più potuto vedere il cielo stellato; a quel punto me ne sono sempre andata a letto, con tanto di copertina e pigiamino di cotone a manica lunga. In genere, quando iniziano i temporali dopo ferragosto significa che l'estate è  finita e che tra un po' arriva l'autunno, ma con le attuali condizioni climatiche non è più così. L'autunno, alla fine, si  rivela una specie di  coda dell'estate, è temperato e tornano le giornate di  sole, e con esse la voglia di  andare in vacanza.