Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 20 luglio 2014

Voglia di novità


Anche se è  cominciato il caldo e la voglia di fare diminuisce rispetto alla pigrizia, quella di novità, invece, è  aumentata. Questa volta la voglia di novità è  stata espressa in cucina. Dopo le polpette in forno di giorni  fa, è stato il turno  del pesto. Da anni, io compro il pesto in vasetto e ho provato quasi  tutte le marche, tanto da averne ormai  esperienza e preferenze; questa volta, invece, ho provato a farlo io. A forza di  vedere tutte queste trasmissioni  di  cucina, in cui si  vede che con gli  elettrodomestici  ti semplifichi  la vita, mi sono messa alla prova e ho  tentato l'esperimento  con il frullatore di  casa. Per il pesto, però, per quello  vero, occorre il mortaio ( se no, non si  chiamerebbe pesto) e l'uso  del frullatore è un opzione che semplifica e velocizza il procedimento di preparazione, anche se si  distacca dall'originale. Per le dosi sono andata un po'  a modo  mio: un ciuffo di  basilico  fresco, un cucchiaio raso  di pinoli, due cucchiaini di parmigiano (non avevo il pecorino), uno  spicchio piccolo  d'aglio, olio d'oliva per ammorbidire il tutto, ma senza esagerare, e un po' di  sale. E' bastato frullare e il pesto ha cominciato a formarsi, ma restava troppo denso  e i pinoli  faticavano  a frantumarsi; per ovviare l'inconveniente e rendere più cremoso il sugo ho aggiunto un po' d'acqua di  cottura della pasta, calda ma non bollente. A quel punto, c'è  stata la magia: il pesto è diventato  cremoso ed omogeneo, di un bel colore verde chiaro. Sulla pasta era stupendo. Da rifare! :)


La voglia di novità ha raggiunto anche il mio guardaroba. Hanno giocato a mio  favore il compleanno, i saldi  e ... qualche chiletto di  troppo XD Sono due giorni  che sto  facendo  acquisti e cambiando il look estivo, dalle scarpe ai vestiti. Dopo anni di  jeans, sono  tornata di nuovo alle gonne; finalmente colori nuovi e tessuti elasticizzati: tutto per creare una nuova me, in linea con il fisico e il mio stato psicologico  attuale. Ho scelto  colori neutri, ma anche ocra, verdi smeraldo  e rosa carico, tutto molto femminile, pratico e con una leggera nota di  elegante. Non vedo l'ora di indossare tutto :)


Dopo gli  "sparabolle" sto giocando  ad altri  giochi online e sto sperimentando  quelli di  azione con avatar. Precedentemente, mia figlia mi  aveva fatto vedere i giochi che fai lei con l'account Facebook, mi aveva spiegato  e fatto provare alcune situazioni  di  gioco e così avevo imparato anch'io. Non avendo  account Facebook ( e non ho voglia di  farlo <_< ) non posso accedere ai  giochi  che fa mia figlia e quindi non posso  giocare con lei. Pazienza, ho  trovato altri  giochi per conto mio e sto  sperimentando il nuovo  divertimento. Un'altra "giocosa" novità :)


Si aggiunge alle novità  di  questi  giorni una nuova esperienza. In occasione del mio compleanno sapevo  che era stata organizzata una cena fuori con la famiglia, per sollevarmi  dalla preparazione del pasto il giorno  della mia festa. Contrariamente alle mie aspettative, la cosa è  stata solo un mezzo  successo a causa dell'inefficienza del servizio; per non deludermi della cena andata così così, mia figlia mi ha fatto una proposta: una visita serale ad una fattoria "speciale". Mi piace la campagna, e non a caso  la mia seconda casa è in campagna, e mi piacciono  gli  animali  della fattoria, mi ricordano la mia infanzia serena. Così mia figlia, conoscendo  bene i miei interessi, sulla strada  del ritorno  a casa, ha fatto un'opportuna deviazione e mi ha porta in una fattoria dove allevano ... gli asini XD Stupendo! La struttura ne alleva parecchi  ed è  anche attrezzata per la degustazione di prodotti, così ho potuto assaggiare il gelato  fatto  con latte d'asina, ideale per la mia intolleranza al latte. Questa per me è  stata una vera novità, ne avevo  sentito parlare solo  nei  programmi di  agricoltura e non ero mai  stata in un posto  simile, né avevo provato alimenti così inusuali. La cosa che mi ha fatto più piacere, però, è  stata la possibilità  di  accarezzare gli  animali, che sono molto  docili e teneri, come solo  gli  animali possono  esserlo. Gli asini sono un po' più piccoli dei  cavalli, ma sono comunque grandi e per me , abituata solo ad animali di piccola taglia, è  sempre un'esperienza gratificante,che include anche qualche piccolo  timore per via della stazza. Una chiusura di  compleanno  così, è stata più che soddisfacente e un'altra novità si è  aggiunta alla mia lista.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.